Accordi livello 3 - scuola di chitarra online Trieste

Vai ai contenuti
Accordi maggiori (tonica o fondamentale, terza maggiore, quinta giusta)

Le presenti schede riportano le tipologie di accordi maggiori più usate, derivanti dall'armonizzazione della scala sia maggiore che minore (come sappiamo essi si trovano in entrambe le scale ma su gradi diversi). Come negli esempi sottostanti gli accordi sono esposti anche in forma di rivolto .
La presente sezione contiene gli accordi maggiori, minori eccedenti e diminuiti costituiti da tre suoni derivanti dall'armonizzazione sia della scala maggiore che di quella minore sia in forma fondamentale sia nelle varie forme di rivolto possible sulla chitarra. Spesso le note sono raddoppiate, come si usa sulla chitarra, ed ovviamente alcuni accordi possono essere suonati solo su parte delle corde per ottenere la triade fondamentale.
Buon lavoro
Accordi minori (tonica o fondamentale, terza minore, quinta giusta)

Le presenti schede riportano le tipologie di accordi minori più usate, derivanti dall'armonizzazione della scala sia maggiore che minore (come sappiamo essi si trovano in entrambe le scale ma su gradi diversi). Come negli esempi sottostanti gli accordi sono esposti anche in forma di rivolto .
Accordi eccedenti (tonica o fondamentale, terza maggiore, quinta eccedente)

Le presenti schede riportano le tipologie di accordi eccedenti più usate, derivanti dall'armonizzazione della scala minore. Come negli esempi sottostanti gli accordi sono esposti anche in forma di rivolto .
Accordi diminuiti (tonica o fondamentale, terza minore, quinta diminuita)

Le presenti schede riportano le tipologie di accordi diminuiti più usate, derivanti dall'armonizzazione della scala sia maggiore che minore (come sappiamo essi si trovano in entrambe le scale ma su gradi diversi). Come negli esempi sottostanti gli accordi sono esposti anche in forma di rivolto .
Torna ai contenuti