Privacy Policy Cookie Policy>

Manuale chitarra - scuola di chitarra online Trieste

Vai ai contenuti
Questo libro è dedicato a tutti coloro che si avvicinano a questo meraviglioso strumento per la prima volta ed a chi ha già delle basi. Chi di voi non ha mai sognato di poter accompagnare le proprie canzoni preferite, o suonare insieme agli amici, o ancor di più diventare una "rock star" , suonando assoli indimenticabili ?. Sono sicuro che siete in molti. Allora siete nel posto giusto. Qui potrete trovare tutte le spiegazioni necessarie per imapare a conoscere ed a suonare la chitarra. Partendo dalle basi più elementari potrete sia accompagnare tutte le vostre canzoni che amate, suonare insieme agli altri, o diventare dei virtuosi dello strumento e magari un giorno diventare famosi.
La domanda successiva è "serve che io sappia leggere la musica ?", si certamente sarebbe meglio, in quanto la lettura musicale "tradizionale" risulta ad oggi il miglior metodo di traduzione di simboli in note ed accordi, ma in questo caso non sarà necessario, in quanto il presente manuale e corredato da schemi e tablature che ti permetteranno di capire cosa devi fare senza la necessità di saper leggere le note. Ad ogni modo imparerai anche questo man mano che andrai avanti.
"Per che tipo di chitarra è stato scritto questo manuale ?". Per tutti i tipi di chitarra. Infatti anche se con alcune diversità, potrete applicare le nozioni del presente libro ad ogni tipo di chitarra. Certamente fra le tre tipologie principali di chitarre esistenti, forse quella più indicata per iniziare sarà la chitarra classica, che risulta anche la meno costosa e la meno ingombrante come dimensioni. Ma potrete farlo anche con la chitarra acustica , Folck o elettrica.
"Quanto tempo sarà necessario per ottenere dei buoni risultati ?". Naturalmente dipende da voi e da quanto tempo dedicate allo studio dello strumento. Ma in linea generale si può dire che già nell'arco di 3 o 6 mesi potrete avere dei risutati significativi. E' ovvio che diventare "bravi" è un parametro soggettivo, e che essere dei chitarristi professionali può richiedere anni e non mesi. Ma qui nell'arco di circa un anno ognuno di voi avrà acquisito tutti gli elementi necessari per suonare bene quasi ogni cosa.
216 pagine contenenti, 40 brani analizzati da studiare di tutti i generi, 100 esercizi di tecniche miste, centinaia di accordi, schemi d'impostazione e lettura musicale, decine di schemi di scale, istruzioni preliminari, ed altro ancora. Una vera e propria bibbia che tocca generi come il Blues, il Rock, il Finger Picking, la Classica, il Jazz e l'improvvisazione. Non aspettare comincia oggi a diventare un chitarrista!
Torna ai contenuti